Vivi un'esperienza incredibile con la magia del
volo in mongolfiera, scopri la Valdichiana da un’altra prospettiva.
In certe occasioni un volo in mongolfiera è il modo più bello e spettacolare per vedere un luogo. Ci sono tanti motivi per decidere di partecipare ad un'escursione con un pallone aerostatico: il punto di vista, unico ed irripetibile, il silenzio magico di trovarsi sospesi tra cielo e terra, la luce incredibile per fare foto indimenticabili, dato che le escursioni in genere si compiono all'alba, il momento in cui i venti sono in genere più tranquilli.
Una gita in mongolfiera in Valdichiana, sorvolando i tesori della Toscana e la valle da cui sorgono le radici magiche della civiltà etrusca, e da cui sarà possibile ammirare il Canale Maestro della Chiana, che rappresenta un’opera di ingegneria idraulica storica che ancora oggi svolge una importante funzione sul territorio.
Ogni giorno il Pilota e l'equipaggio ti guideranno in un'escursione in mongolfiera: il decollo avviene da
Castiglion Fiorentino la mattina presto all'alba, e il volo ha una durata di circa 1 ora. Avrai la possibilità di sorvolare la Valdichiana, i suoi borghi e il panorama unico, trasportato dalle correnti del vento. All'atterraggio, brindisi con un buon Prosecco abbinato a deliziosi assaggi di prodotti locali. Il rientro al campo di decollo con i fuoristrada concluderà l'esperienza.
L'esperienza ha una durata complessiva di circa 2 ore e 30.
INFO
Prezzo: 390 euro a persona
Durata: 2, 5 ore
Minimo partecipanti: 5
Punto di partenza: Aviosuperficie Serristori a Castiglion Fiorentino
Orario di partenza: Dalle ore 5:45 alle ore 7:15, in base al periodo dell'anno
Note
- Le condizioni meteo possono influenzare lo svolgimento dell’esperienza
- Età minima per prendere parte al volo: 4 anni
- Donne in stato di gravidanza e persone che hanno subito un intervento chirurgico di recente non potranno volare