Il Casale Ulivo si colloca in una posizione quanto mai tranquilla, affascinante e immersa nel verde delle colline toscane.

Domina a sinistra la vallata che si affaccia su Cortona e Arezzo, mentre a destra quella che guarda Montepulciano, il Monte Amiata e il Pratomagno. È situato a otto chilometri dal borgo medievale di Castiglion Fiorentino. Un soggiorno nel Casale Ulivo è consigliabile per tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza fuori dai rumori della città, a contatto con la natura, e che allo stesso tempo desiderano visitare località celebri non solo per la loro storia ma anche per i loro prodotti enogastronomici. A tal proposito è sufficiente menzionare le ben note Cortona, Siena, Pienza, Arezzo, Montepulciano o Assisi. Dal Casale, infatti, si raggiungono facilmente l’autostrada per Roma e Firenze e le superstrade per Perugia e Siena.

Il casale era un’antica casa contadina della metà del 1700, che è stata recentemente ristrutturata, riportando alla luce e al contempo mantenendo inalterati i dettagli che la caratterizzano e che ci narrano delle famiglie contadine che vi hanno vissuto e che si riunivano insieme attorno alla fiamma dei due imponenti focolari. Nel rispetto dell’ambiente, quindi, il casale è completamente arredato in stile rustico, ma dotato di ogni comfort. È suddiviso in due piani a cui si può accedere da una scala interna e da una esterna, dalla cui loggia si godono panorami splendidi. Complessivamente possiede 10 posti letto.

A Piano Terra si trovano: il salone da pranzo, la cucina, il salotto con il focolare e la vecchia mangiatoia, una camera doppia con bagno, la veranda area relax e lettura con il tavolo da ping-pong, un televisore satellitare, un impianto stereo. Al Primo Piano si trovano poi: l’ampio salotto con focolare, due bagni, quattro camere doppie.
All’esterno si trovano: l'ampio prato al cui centro è situato il vecchio fienile ristrutturato, una deliziosa area solarium e zona ideale per pranzi e cene estive all'aperto, grazie anche alla presenza del barbecue. Il solarium si affaccia sulla piscina da cui si gode di uno scenario incantevole, che acquista una connotazione tutta particolare specialmente al tramonto. Nell’area antistante il Casale si trova anche un comodo parcheggio.

Servizi/Accessori: due TV Satellitari, impianto stereo, lavatrice, lavastoviglie, forno ventilato e forno a microonde, tavolo da ping-pong, ferro da stiro, ventilatore, barbecue esterno e internet wifi.

Servizi

  • Cucina attrezzata
  • Sport e tempo libero
  • TV Satellitare
  • Spazi all'aperto
  • Barbecue
  • Piscina esterna
  • Vista
  • Parcheggio Gratuito
  • Wi-Fi Gratuito

Che cos'è il MyExperience

Esplora a partire dalla località selezionata.