In vacanza con gli animali Storie

Castiglion Fiorentino Ar

"Pets & the city”. Parafrasando un noto film con Sarah Jessica Parker, la città di Castiglion Fiorentino mostra la sua anima ‘pet friendly’, accogliendo con gioia i migliori amici dei turisti.

Tante famiglie, sia italiane che straniere, hanno l’abitudine (giustissima!) di portare
gli animali in vacanza (per lo più i cani) e chiaramente cercano luoghi adeguati e ospitali. A Castiglion Fiorentino, per dirne una, anche il Sistema Museale è aperto agli animali!! Potranno quindi accompagnare i loro padroni alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche custodite nell’Area del Cassero.

Il piazzale della Torre, tra l’altro, è un suggestivo prato verde che sicuramente il cane
amerà da subito per correre e saltare. Oppure potete semplicemente riposarvi al sole, magari comodamente seduti sulla panchina gigante tricolore!

Fuori dalle mura (in via Ghizzi), con una magnifica vista sulla Valdichiana, si trova l'area attrezzata “Cani Felici” dove Fido potrà divertirsi e voi potrete riposare seduti ai tavoli per pic-nic. In un paio di minuti a piedi sarete di nuovo in centro: ecco l’occasione per visitare i bellissimi vicoli nella zona di Porta Romana, lontani dai rumori e dalle auto. Il vostro amico apprezzerà sicuramente!

Poi, risalite verso la zona centrale e in piazza del Municipio fate tappa sotto il Loggiato Vasariano. Da lì si gode di una vista meravigliosa, al riparo dalla pioggia e dal sole, in piena tranquillità.

Molte strutture ricettive di Castiglion Fiorentino, tra l’altro, accettano i pets e, soprattutto quelle situate in aperta campagna, sono ideali per regalare al vostro cane spazi aperti e corse nel verde. Stesso discorso per i ristoranti: la maggior parte consente l’accesso degli animali.

Se amate le escursioni, camminare in tranquillità e godervi la natura, potete scegliere i percorsi in Val di Chio, una delle location più belle della provincia di Arezzo: incontaminata, suggestiva, perfetta per mettersi alle spalle stress e caos. E il vostro amico a quattro zampe sarà felicissimo di accompagnarvi!

Un’alternativa alla Val di Chio potrebbe essere lo Stradone di Montecchio, una strada bianca di grande fascino che si snoda tra fattorie e campi di girasoli.

Insomma, per una vacanza che faccia bene a tutta la famiglia, cani compresi, adesso sapete dove andare!



Servizi inclusi
Servizi esclusi
Cancellazione

Che cos'è il MyExperience

Esplora a partire dalla località selezionata.